Il Sostegno alla Persona in Cura fornisce un supporto psicologico alle persone che stanno affrontando una malattia e ai loro familiari.
Un problema di salute porta con sé preoccupazioni e stress, sia per chi lo vive, a causa di cambiamenti nelle abitudini di vita e limitazioni alla propria autonomia che possono comportare ansia e un senso di scoraggiamento, sia per le persone vicine, che oltre alla preoccupazione per la salute del proprio caro possono doversi fare carico della responsabilità di accudirlo.
Sensazioni di vulnerabilità, timore e sconforto, sono comuni per chi si trova in questa situazione, ma non sempre si è in grado di riconoscerle, comunicarle e gestirle.
In questi casi il sostegno psicologico fornisce uno spazio e un momento in cui poter parlare liberamente delle proprie preoccupazioni, permettendo alla persona di contenerle, affrontarle e superarle con l’aiuto del professionista.
Per ulteriori informazioni sui percorsi di sostegno offerti dallo studio è possibile contattare direttamente il Dott. Alberoni.